Prodotto aggiunto alla Wishlist

AVVISO DI SPEDIZIONE

Riceverai una mail da parte di CALZE B.C. SRL appena il tuo ordine sarà spedito, sarà poi possibile tracciare la spedizione tramite il codice di tracciamento fornito dal corriere. Al momento dell’ordine viene indicata la data di consegna stimata, tale informazione ha un valore esclusivamente indicativo. 

È importante, al momento dell’ordine, lasciare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.

TEMPI DI CONSEGNA

CALZE B.C. SRL si impegna a evadere i prodotti ordinati dal cliente entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento. Indicativamente riceverai il tuo ordine in 2-5 giorni lavorativi (per l'Italia). Se il tuo ordine dovesse includere un prodotto che richiede dei tempi più lunghi di preparazione e consegna sarà nostra cura informarti tempestivamente. 

Eventuali ritardi, disguidi o danni dovuti al Vettore non potranno essere imputati, ne' imputabili a CALZE B.C. SRL che in ogni caso si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti dedicato. 

Per quanto riguarda il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Vettore che ha gestito la consegna

COSTI DI SPEDIZIONE

In Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori a 39€. 

Per acquisti di importo inferiore il costo di spedizione sarà di 5,90€. 

Per le consegne all'estero i costi di spedizione sono variabili in funzione del Paese di consegna, selezionando il tuo Paese nell'apposito menù nel carrello visualizzerai il costo esatto di consegna.

Tutti i prodotti sono accompagnati dai regolari documenti di vendita, come da piano legislativo.

RESI

Come posso esercitare il diritto di recesso? 

Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. 

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso dall'acquisto effettuato su Emporio Calze mediante la compilazione del modulo reso scaricabile al link: SCARICA MODULO

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso dall'acquisto effettuato su Emporio Calze anche inviando una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto alternativamente al modulo di recesso non obbligatorio anche se fortemente consigliato, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014. 

I prodotti dovranno essere inviati a spese del cliente a: 

CALZE B.C. SRL 
Strada Lisnetta, 7
46042 Castel Goffredo (MN) 
Italia 

I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti, con eventuali cartellini ed etichette inalterate ed ancora attaccati al prodotto stesso, completi della fattura di cortesia. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. 

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni. 

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di Emporio Calze saranno inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005. 

Come viene effettuato il rimborso? 

Il venditore, dopo aver verificato il rispetto dei requisti, provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto, oppure sostituendo il prodotto con un altro di pari valore se richiesto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso dall'acquisto, dovrà fornire le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari per l'effettuazione del rimborso. 

Come posso cambiare o rendere un prodotto considerato inadatto? 

L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti, con eventuali cartellini ed etichette inalterate ed ancora attaccati al prodotto stesso. 

Non verranno accettati i resi o cambi di prodotti indossati, lavati o danneggiati.

L'acquirente è tenuto alla compilazione del modulo di cambio/reso, ritenuto necessario per una corretta procedura, inviarlo tramite mail, stamparlo e inserirlo all’interno del pacco. È altresì possibile inviare una mail con dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, stamparla e inserirla all’interno del pacco.

L’indirizzo mail a cui inviare il modulo o la dichiarazione esplicita è: info@emporiocalze.com

L’indirizzo della sede a cui inviare il pacco è:

CALZE B.C. SRL 
Strada Lisnetta, 7 
46042 Castel Goffredo (MN) 
Italia 

Una volta ricevuto il reso, verrà controllata la conformità della merce e successivamente verrà processata la nuova spedizione per il cambio prodotto dello stesso importo o il rimborso dell’importo del prodotto.

Le spese della spedizione successiva per eventuale cambio di prodotto sono a carico del venditore.

Per maggiori informazioni rivolgersi al servizio clienti alla mail info@emporiocalze.com o al numero +390376782838 tramite chiamata o servizio WhatsApp.