Prodotto aggiunto alla Wishlist

Filtra per

Tipologia
Denari
Compressione
Taglia
Colore
Caratteristica
Brand
Filtro

Medicali

Le calze medicali disponibili su Emporio Calze sono una tipologia particolare di calze compressive realizzate con materiali di alta qualità che agiscono a livello, preventivo e non solo, in diverse situazioni problematiche per la salute. Motivo per cui, per la loro scelta, si rivela importante il confronto con il proprio medico o terapeuta.

I modelli di calze medicali che si possono trovare su Emporio Calze sono realizzati con materiali innovativi e certificati, in grado di assicurare i tessuti di alto livello che si rivelano necessari in capi che hanno funzioni inerenti la salute della persona.

Una gamma che comprende calze medicali terapeutiche e persino aventi azione antitrombo. In questo modo è possibile sia esaltare la propria femminilità, sia avere assicurati tutti i benefici che le calze compressive medicali di qualità, come quelle su Emporio Calze, riescono a offrire.

Scopri di più

Scopri di meno

Le funzioni delle calze compressive medicali

Le calze compressive medicali svolgono un’importante azione preventiva e persino curativa. Sono disponibili secondo molteplici tipologie, a seconda della specifica funzione che si trovano ad assolvere.

Tra le più importanti ci sono le calze medicali anti trombo, micromassaggiati, a compressione graduata, dei veri e propri dispositivi medicali che riescono ad adattarsi, grazie al tessuto elastico, a cosce, gambe e caviglie, così da agire a livello preventivo sulla trombosi venosa profonda. Presentano una struttura specifica, più stretta nella zona intorno alla caviglia e meno ai polpacci e alle cosce, che consente di migliorare la funzionalità delle valvole venose. 

Come? Semplicemente riducendo la circonferenza dell’arto e aumentando, di conseguenza, la velocità del flusso sanguigno, a livello profondo e superficiale. In questo modo viene ridotta la formazione di trombi.

Le calze elastiche medicali o a compressione graduali sono presenti in modelli che sono funzionali in situazioni di rischio meno importanti. Ad esempio, nel caso di gambe gonfie. Sono perfette per quei lavori dove è richiesto di stare in piedi a lungo come la cameriera, la commessa e l’infermiera. 

I collant compressivi medicali, inoltre, sono un valido ausilio per i disturbi circolatori più comuni, come le vene varicose o le infiammazioni venose. Sono, quindi, indicati da utilizzare durante un viaggio, in aereo, in nave e per le tratte a lunga percorrenza in macchina.

Infine, una tipologia particolarmente degna di nota di collant medicali è quella delle calze compressive medicali ortopediche, che vedono sia modelli riposanti, sia specifici per l’attività sportiva, in grado di favorire l’ossigenazione muscolare, oltre che la circolazione.

I modelli di calze medicali disponibili su Emporio Calze

Le calze medicali che si possono trovare su Emporio Calze riescono ad assolvere le diverse funzioni tipiche delle calze elastiche medicali. Sono disponibili secondo tre modelli base:

  • Calza compressiva medicale gambaletto. Va dal piede al ginocchio.
  • Calza compressiva medicale che arriva alla coscia, autoreggente o parigina. Un modello assimilabile a quello delle autoreggenti che può essere adoperato, su indicazioni del terapeuta.
  • Collant compressivi medicali. Fasciano dai piedi fino all’ombelico. I collant medicali ad azione compressiva che si possono trovare su Emporio Calze si rivelano particolarmente efficaci, slanciando, allo stesso tempo, la figura.

Le calze medicali, per portare i massimi benefici, vanno adoperate in maniera adeguata. Quelle presenti su Emporio Calze riescono a essere anche gradevoli dal punto di vista estetico, abbinandosi al meglio ai capi della quotidianità e di tutti i giorni.

Compressione graduata

Le calze a compressione graduata sono una delle soluzioni che risultano maggiormente impiegate nei casi in cui si verificano problematiche legate all’apparato circolatorio o venoso, che vedono la comparsa di sensazioni di gonfiore alle gambe, senso di pesantezza e persino edema

La situazione più frequente è quella delle vene varicose ma non è la sola: le calze elastiche a compressione graduata si rivelano un valido aiuto per tutte quelle donne che si trovano a stare molte ore in piedi, complice la vita moderna che è particolarmente veloce e frenetica.

Le migliori calze a compressione graduata, come nel caso dei modelli disponibili su Emporio Calze, sono pensate per rallentare l’insufficienza venosa e linfatica degli arti inferiori, facendo sentire le gambe più leggere, agili e belle

Si rivelano funzionali in diverse situazioni della quotidianità, da quelle lavorative fino agli eventi più importanti. Le calze elastiche compressione graduata che si possono trovare su Emporio Calze sono particolarmente gradevoli dal punto di vista estetico, oltre che del comfort.

I modelli di calze a compressione graduata su Emporio Calze

Emporio Calze presenta un’ampia gamma di calze a compressione graduata, declinate, in maniera specifica, anche nelle calze compressive medicali e collant contenitive, in grado di accompagnare la donna in situazioni particolari, inclusa la gravidanza.

I collant a compressione graduata sono il modello per eccellenza. Fasciano la gamba dal piede fino all’ombelico, avvolgendola secondo un sistema che riesce a offrire un effetto massaggiante, particolarmente efficace. Su Emporio Calze si possono trovare anche collant compressione graduata forte e secondo diversi livelli di copertura, come i collant 70 denari compressione graduata e 140 denari.

Non meno interessante il modello di collant a compressione graduata senza punta, perfetto da indossare durante l’attività fisica, nel tempo libero, oltre che insieme ai capi più eleganti. Una soluzione per stare comode e allo stesso tempo garantire un’azione preventiva dal punto di vista del gonfiore: a fine giornata sentirete le gambe più riposate.

Le calze autoreggenti a compressione graduata sono un altro modello presente su Emporio Calze. Si trovano declinate secondo molteplici tonalità moda e fasciano dal piede fino alla coscia. Si tratta di vere e proprie idee di stile, oltre che di modelli legati alle esigenze che accompagnano le calze compressione graduata. La donna riscopre e valorizza, in questo modo, il suo lato più sensuale.

Infine, su Emporio calze sono disponibili le calze compressione graduata media, che arrivano solitamente fino al polpaccio e risultano particolarmente funzionali. Sono studiate nei minimi dettagli e si rivelano in grado di dare un sollievo importante.

I benefici delle calze elastiche a compressione graduata

I benefici garantiti da calze e collant a compressione graduata sono davvero tanti, ovvero:

  • Riduzione dell’affaticamento e del senso di pesantezza alle gambe.
  • Quando medicali, rappresentano uno strumento efficace nella prevenzione della trombosi venosa a livello profondo.
  • Riduzione degli stati di gonfiore e dolore associati alle vene varicose.
  • Miglioramento del drenaggio linfatico.
  • Riduzione degli stati di vertigine e di instabilità.
  • Miglioramento del flusso sanguigno nelle gambe.

Avere a disposizione un valido assortimento di calze elastiche a compressione graduata di qualità si rivela importante e per molte donne persino necessario. Con i modelli presenti su Emporio Calze questo è possibile senza rinunciare a sentirsi belle, libere ed eleganti.

Leggi di più