Prodotto aggiunto alla Wishlist

Filtra per

Tipologia
Denari
Taglia
Colore
Caratteristica
Brand
Filtro

Calze per reggicalze

Le calze per reggicalze sono una delle tipologie più sensuali e gradevoli, la soluzione ideale per quelle donne che desiderano sentirsi ancora più attraenti. I modelli in vendita di calze per reggicalze su Emporio Calze permettono di coniugare fascino e comodità, facendo sentire a proprio agio e più sicure di sé. Il tutto senza trovarsi a sentire fastidi, pruriti o dolori alla fine della giornata.

Scopri di più

Scopri di meno

Come funzionano le calze per reggicalze?

Il reggicalze è un indumento di uso prevalentemente femminile che risulta formato da una fascia o cintura da collocare in vita e appoggiare ai fianchi a cui si trovano agganciate delle bretelline (dette giarrettelle o giarrettiere). 

Il numero delle bretelline varia da due a otto e la maggiorparte dei modelli ne contiene quattro; sono disposte sulle cosce in maniera longitudinale. Alle estremità trovano spazio dei gancetti che si permettono di fissare il reggicalze alle calze per reggicalze.

Il reggicalze è stato ideato nell’Ottocento in sostituzione delle giarrettiere, le quali tendevano a causare, in molte donne, problematiche di circolazione sanguigna. Considerato all’inizio poco seducente, si è rivelato, con i successivi sviluppi nella moda, un oggetto in grado di valorizzare la femminilità. Per essere adoperato richiede calze apposite che presentano gli agganci ai gancetti per poter essere adoperate.

La vendita di calze per reggicalze su Emporio Calze

I modelli che si possono trovare su Emporio Calze sono davvero tanti, a cominciare da quello più classico e adoperato: le calze per reggicalze in pizzo. Un articolo molto amato dalle donne che vede il pizzo portare quella nota di dolcezza a un capo che si presenta di per sé rock e audace. Una combinazione femminile a 360° che esprime tutta la poliedricità della persona che la indossa.

Un altra tipologia presente su Emporio Calze sono le calze a rete per reggicalze, che offrono una versione sensuale diversa rispetto alle precedenti e altrettanto seducente. I modelli a rete sono pratici, comodi e allo stesso tempo rock come non mai. L’ideale da indossare, così come le iconiche calze per reggicalze con riga, in quelle occasioni in cui si ha voglia di sentirsi più sicure di sé e, volendo, persino un po’ sfrontate.

Se pensate che il reggicalze non sia adatto alla stagione invernale vi smentiamo subito. Ne sono un esempio le calze per reggicalze 50 denari, disponibili sia nella versione basic o bianche, sia colorate. Un assortimento che permette alla donna di scegliere come esprimere il proprio lato sexy in tutti i momenti dell’anno.

Leggi di più